Questo sito utilizza cookie tecnici per il tracciamento anonimo degli accessi. Utilizzando i servizi di questo sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni
Torna alla ricerca

Fonte: Granai della Memoria / Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo – UniSG
Categorie
Archivi storici
Archivio:
Viaggi didattici
Autori:
Andrea Casero, Angius Mattia, Capponi Laura, Cavassa Sofia, Frizzarin Marco, Lumini Paolo, Mcgowan Hannah Rae, Rothy Krisztina Laura, Stefanini Marta, Steinle Lena.
Thailandia

Krandangnga Jrethai

Gli studenti dell'Università di Scienze Gastronomiche in viaggio in Thailandia intervistano Krandangnga Jrethai, leader della comunità Lam Yai, produttrici di zucchero di cocco. Nell'intervista Krandangnga Jrethai con l'aiuto di un traduttore spiega ai ragazzi come la comunità Lam Yai, storicamente la più isolata, grazie al miglioramento dei trasporti ora non è più costretta a spostarsi solo su acqua lungo le ramificazione del delta del MaeKlong.Inoltre parla del suo lavoro, dal quale dipende in una situazione di auto-sussistenza e di come al giorno d'oggi il coconut farming venga considerato un lavoro inferiore. Nonostante questo, egli continua con la stessa attività dei suoi antenati e con essa è riuscito a mantenere i suoi 4 figli.  La sua filosofia  di vita è di vivere secondo i dettami del re, vivere senza consumare oltremodo infatti nonostante tutto, come egli afferma, è un lavoro che gli dà la possibilità di vivere in pace con se stesso e spera che il suo ultimo figlio prosegua il suo lavoro, ma sa che non avrà lungo futuro.

Samut Songkhram, TH
Geolocalizzazione: