Questo sito utilizza cookie tecnici per il tracciamento anonimo degli accessi. Utilizzando i servizi di questo sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni
Torna alla ricerca

Fonte: Granai della Memoria / Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo – UniSG
Categorie
Archivi storici
Archivio:
Viaggi didattici
Autori:
Andrea Casero, Lorenzo Aguzzoli, Nadia Ceppi, Marla Noemi Kayacik, Federica Martini, Matteo Menna, Chiara Monterosso, Stefania Verna.
Giuseppe Canobbio

Giuseppe Canobbio

Giuseppe Canobbio nato nel 1936 a Vesima, durante una breve intervista fatta dagli studenti dell' Università di Scienze Gastronomiche, parla della sua vita e della storia della sua famosa e riconosciuta pasticceria a Cortemilia: La corte di Canobbio.La prima parte dell'intervista è dedicata al racconto della sua infanzia e dei diversi lavori che fece prima di aprire la pasticceria.Nella parte finale l'intervistato spazia su temi legati più alla pasticceria, come la storia del locale, il ruolo della famiglia e per finire svela ai ragazzi la ricetta segreta della torta di nocciole che Giuseppe ripropone al pubblico, ormai da decine di anni, tale e quale a come la faceva sua madre.

Cortemilia (CN), IT Regionpiemonte
Geolocalizzazione: